Bloccato in mare gommone carico di droga, arrestati due brindisini e un albanese

BRINDISI-  Bloccato in mare un potente gommone carico di droga proveniente dall’Albania, arrestati due scafisti brindisini, e un albanese. Sul mezzo c’erano circa 576 chili di marijuana. L’intervento è stato condotto dalle vedette del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, chiamato a contrastare i traffici illeciti via mare diretti in Puglia e dalle le unità del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto.

Nel pomeriggio di ieri, al largo di Brindisi, i mezzi navali hanno localizzato il gommone carico di involucri di sostanza stupefacente che navigava a forte velocità verso le coste brindisine. Dopo un inseguimento, le vedette delle Fiamme Gialle hanno bloccato  la corsa del mezzo, con a bordo  tre scafisti che hanno tentato di gettare il carico in mare così da poter fuggire velocemente.

All’operazione partecipavano anche due unità navali della Guardia di Finanza schierate in Albania.

Il gommone, lungo circa 8 metri con due motori fuoribordo da 135 cavalli ciascuno è stato sequestrato. Gli scafisti, due brindisini con vari precedenti penali di, G.T. 42 e A.M. 31 anni e un albanese di 22 anni (E.T.), sono stati arrestati per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti e posti a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Lo stupefacente trasportato, circa 576 chili sequestrati,  era confezionato nei consueti involucri resi impermeabili.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*