Bloccati in campagna con la droga: arrestati tre amici

FRANCAVILLA FONTANA – Bloccati in campagna mentre uscivano da una villetta estiva, molto probabilmente, dopo aver prelevato della sostanza stupefacente: arrestati in flagranza di reato tre amici, due ragazzi e una donna. Si tratta di Davide Candita 24enne e già noto alle forze dell’ordine, Fabiola Giusi Scarafile 28anni e Fabrizio Buccoliero 23enne, tuttidi Francavilla Fontana. In loro possesso è stata trovato 148 grammi di droga.  L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Il provvedimento è stato firmato dal pm Antonio Costantini e dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.

I fatti si sono svolti nel territorio della città degli Imperiali. L’attività investigativa è partita dopo una segnalazione di uno strano via vai nei pressi di una villetta estiva nelle campagne francavillesi. I militari dell’Arma dopo diversi sopralluoghi e appostamenti hanno notato i tre ragazzi raggiungere il casolare a bordo di una Volkswagen Polo, l’auto poi è risultata di proprietà della ragazza. I carabinieri hanno atteso che il gruppetto abbandonassero la villa per intervenire.

Infatti, durante la perquisizione dell’autovettura, personale e della casa in campagna sono stati trovati 92 grammi di marijuana e 56 grammi di hashish, tutto già suddiviso in dosi. Una parte della sostanze era nascosta sotto il sedile dell’auto, mentre un’altra parte è stata rinvenuta nella villetta insieme a diverso materiale utile per il confezionamento delle dosi. E’ stata anche rinvenuta e sequestrata una somma di denaro contante ritenuta dagli investigatori provento dell’illecita attività. La casa in campagna non è di proprietà degli arrestati.

L’attività è stata effettuata dai carabinieri dell’Aliquota operativa del comando della compagnia di Francavilla Fontana.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*