Blitz della Polizia Municipale in centro: multe a ripetizione per parcheggio selvaggio

BRINDISI – Blitz a sorpresa e multe a raffica in centro, ieri sera, per i vigili urbani di Brindisi. Gli agenti agli ordini del tenente colonnello Teodoro Nigro hanno fatto una sortita nei pressi di corso Garibaldi e piazza Mercato. Obiettivo dei vigili urbani sono state le automobili parcheggiate fuori dagli appositi spazi dedicati a sosta e transito.

Oltre 30 sarebbero i verbali elevati ad altrettanti automobilisti indisciplinati. La Polizia Municipale del capoluogo non è nuova a simili interventi: la volontà dichiarata è quella di scoraggiare comportamenti che oltrepassino i limiti previsti dal codice della strada per migliorare la vivibilità della città.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Quartiere Santa Chiara: via Pastrengo – una strada larga come non mai in città, peccato che i civilissimi abitanti del quartiere parcheggino ambo lati a spiga in moto tale da permettere la circolazione a senso unico alternato

  2. Perchè i vigili non si occupano anche , sanzionandoli, delle migliaia di automobilisti brindisini che parlano al cellulare durante la guida e di coloro che parcheggiano abusivamente in Piazza Duomo durante cerimonie di vario genere nella cattedrale?

    • e che dire del fatto che ormai è invalso l’uso di mettersi nelle corsie di preselezione per la svolta a sinistra ai semafori per poi scattare di corsa dritti se non addirittura svltare a destra di colpo?
      dice bene un mio amico “lu brindisino poti sceri all’ampeti o assai cu nu travino!”

  3. Per migliorare la vivibilità ma soprattutto la viabilità dovrebbero girare un pò di più nei vari quartieri e fare per davvero le multe a chi intralcia la circolazione con il parcheggio abusivo. Ma no. Troppi negozianti raccomandati. Un esempio? La sosta in corsia di marcia dopo i semafori in viale aldo moro direzione centro, dove allo scattare del verde si crea un imbuto per causa loro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*