LATIANO – In casa nascondeva 90 grammi di hashish e sei piantine di marijuana: arresto in flagranza di reato per Roberto Semeraro 24enne di Latiano, soggetto già noto alle forze dell’ordine. Un 37enne, invece, F.D.C. è stato denunciato perchè trovato in possesso di una pistola scacciacani calibro 8 modificata e cinque cartucce calibro 12 e A.D.E. di 39anni denunciato perché in casa è stato trovato con 8 grammi di hashish e una cartuccia calibro 12.
Una mirata attività investigativa da parte dei carabinieri di Latiano, al comando del maresciallo Massimo Ribezzo, grazie all’ausilio anche del Nucleo cinofili di Modugno, ha portato ieri all’arresto di un uomo e alla denuncia di altri due latianesi.
I militari dell’Arma da qualche tempo avevano notato un movimentato e strano via vai dall’abitazione di Semeraro in via Torre, nella periferia della città. Quando il 24enne si è reso conto di essere circondato dai carabinieri si è barricato in casa. I cani hanno subito fiutato qualcosa: ben 90 grammi di sostanza stupefacente nascosta in casa. In più nel giardino aveva sei piantine di marijuana. Durante la perquisizione domiciliare è stato anche trovato un bilancino di precisione e la somma contante di 350euro che, secondo gli investigatori, risulterebbe il provento dell’illecita attività. Altre dosi di cocaina, invece, pare che l’uomo l’avesse gettate nel water pochi istanti prima che i carabinieri facessero irruzione nella sua abitazione. Ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il pm, informato dei fatti, ha concesso a Semeraro gli arresti domiciliari.
Nel corso della stessa attività, sono stati denunciati altri due uomini: un 37enne, F.D.C., dovrà rispondere di detenzione abusiva di arma e alterazioni di armi perchè, sempre in seguito a una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola tipo scacciacani calibro 8 modificata e cinque cartucce calibro 12; mentre un 39enne, A.D.E. perché deteneva 8 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una cartuccia calibro 12.
Le armi e la droga sono state sequestrate. I controlli dei carabinieri sono stati effettuati nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga.
(foto di repertorio)
Mar.De.Mi.
Commenta per primo