BRINDISI- Ennesimo trionfo per il VoloRosa Basket Brindisi che, dopo aver conquistato il titolo di campionesse regionali settimana scorsa con la squadra under 14, ha bissato il trionfo ieri con le under 13.
La finale contro Taranto, svolta a Tuturano in un palazzetto gremito (erano presenti, tra i vari genitori, anche il selezionatore nazionale e il Presidente del Coni Nicola Cainazzo) è terminata 84-48 in favore delle brindisine: a dispetto del risultato, però, le atlete ioniche hanno venduto cara la pelle, combattendo e disputando un ottimo match. Alla fine è prevalsa comunque la forza delle giovani giocatrici allenate da coach Annarita Pagliara che si sono aggiudicate un altro importante traguardo. La premiazione al termine dell’incontro è avvenuta ad opera del presidente della Federazione Provinciale di Brindisi che ha riconosciuto alle ragazze brindisine tutto il loro sforzo e la loro bravura.
Vittorie dopo vittorie, successi dopo successi, il VoloRosa continua a ottenere grandi soddisfazioni, possibili grazie al lavoro svolto dalla presidente Giovanna Materdomini, ma anche per via della grande preparazione di Annarita Pagliara e di Marta Lenzi, che insieme hanno reso possibile questa ennesima gioia. Da sottolineare anche la disponibilità della preside della scuola Morvillo-Falcone Rosanna Maci, che ha sempre garantito la possibilità di svolgere gli allenamenti nella palestra scolastica. Con impegno, sacrificio e passione, questa società sta creando al meglio quelle che diventeranno le campionesse del futuro.
Antonio Solazzo
Commenta per primo