Bimbo morto a 3 mesi: il riscontro diagnostico conferma la meningite fulminante

BRINDISI- E’ stato eseguito questa mattina il riscontro diagnostico sul corpo del bambino  di 3 mesi deceduto due giorni fa presso l’ospedale Perrino di Brindisi. L’esito conferma il primo referto delle analisi :  morte per meningite acuta.  In realtà si tratta di Sindrome di Waterhouse-Friderichsen, una forma di meningite molto rara e mortale che può uccidere poche ore così come è accaduto al piccolo, figlio di una giovane coppia di Francavilla Fontana. L’analisi è stata eseguita nel reparto di anatomia patologica dove sono sati prelevati dei tessuti che ora verranno sottoposti all’esame istologico. L’esito è atteso tra un mese.

Insomma il bambino non avrebbe avuto scampo.

 La sintomatologia si manifesta con emorragie multiple alla cute, febbre, emorragie surrenaliche ad entrambi i lati e collasso. La  diagnosi,  oltre che con l’anamnesi dei sintomi, si effettua attraverso gli esami del sangue e altri test specifici. Quindi non sarebbe stato facile comunque individuare la patologia.

Il bambino sarebbe deceduto per emorragia delle  ghiandole surrenali.

I medici continuano a sostenere che non ci sarebbe alcuna correlazione con il vaccino somministrato una settimana prima al piccolo. Una triste coincidenza per una patologia che difficilmente lo avrebbe risparmiato.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*