Bimbo di 9 anni investito e ucciso sulla bici, dopo la fuga arrestato 21enne per omicidio stradale aggravato

FRANCAVILLA FONTANA- E’ stato arrestato il presunto responsabile dell’incidente costato la vita ieri pomeriggio ad un bimbo di 9 anni a Francavilla Fontana.

IMG-20160713-WA0002Si tratterebbe di D.C. , 21 anni. Il giovane ieri intorno alle 18 era alla guida della sua Ford Fiesta e percorreva viale San Lorenzo, zona 167,  a Francavilla Fontana, quando all’improvviso ha travolto un bimbo di 9 anni, Giuseppe Martina,  in sella alla sua bici. Il piccolo nell’impatto è volato cadendo violentemente sull’asfalto. Il bambino ha sbattuto la testa per terra.

Il giovane alla guida , forse scioccato da quanto era accaduto è sceso dall’auto e si è dato alla fuga. A soccorrere il piccolo la gente che si trovava per strada che ha allertato il 118.

Sul posto l’autoambulanza. Le condizioni del piccolo sono apparse subito molto gravi tanto da dover richiedere il trasporto presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Qui i medici hanno tentato l’impossibile ma purtroppo il bimbo è deceduto poco dopo il ricovero.IMG-20160713-WA0003

Nel frattempo i carabinieri di Francavilla Fontana hanno condotto le indagini cercando di chiarire la dinamica e le responsabilità.

Il 21enne fuggito si era recato dal padre , questi in un primo momento, tornando sul luogo dell’incidente, ha cercato di addossarsi la colpa al posto del figlio. Ma la farsa è stata subito smascherata dai militari

Così è scattato l’arresto del 21enne, conducente della vettura che ha investito il piccolo Giuseppe. Il giovane è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Pare che il 21enne avesse conseguito da poco la patente. Il giovane è risultato negativo all’alcol  test e quello antidroga.

Ora il 21enne è stato ristretto ai domiciliari. L’auto è stata sottoposta a sequestro mentre la salma del piccolo è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lu. Pez.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*