Bilancio: giovedì in consiglio con nuovi revisori dei conti, si attende la risposta del Ministero per la proroga

BRINDISI- Bilancio consuntivo, si va verso l’insediamento del nuovo collegio dei revisori dei conti. Quando mancano 10 giorni allo scadere della diffida fatta dal prefetto al Comune di Brindisi per approvare il consuntivo, il sindaco Mimmo Consales chiede di convocare il consiglio comunale per giovedì 21 alle 15 per l’insediamento dei nuovi revisori dei conti, dopo che gli attuali, in regime di proroga, non hanno presentato nessun parere sul bilancio. Ieri sono scaduti i termine nei quali i revisori avrebbero dovuto esprimere un parere sul documento economico-finanziario. Ma nulla di fatto.  E comunque il loro mandato era finito. “Il presidente dell’Atti- spiega il sindaco Consales- ha inviato una nota nella quale dice che gli altri due componenti non si sono presentati, Mangiameli e Saracino e che quindi non vi è un parere. A questo punto chiediamo che il parere venga espresso dai nuovi membri sorteggiati dalla Prefettura”.
Il collegio dei revisori dei conti con la nuova legge viene nominato dalla Prefettura, il consiglio comunale deve solo votare una presa d’atto.  I tre componenti sono stati già sorteggiati.

A tale scopo è stata convocata l’assise per giovedì prossimo. “Nell’arco di 24 ore  dopo il consiglio saranno inviati tutti i documenti per il bilancio ai nuovi revisori- aggiunge Consales- se il prefetto ci darà una proroga di 20 giorni avranno più tempo per esprimersi, altrimenti entro il 29 maggio dovranno fornire un parere e noi saremo chiamati a votare il bilancio”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*