Big nazionali a Brindisi a sostegno di Ferrarese: “Fuori i condannati dalla politica”

BRINDISI- ferrarese presentazione candidaturaVince chi prende più voti. Massimo Ferrarese cerca consensi per raggiungere un posto al parlamento europeo. Nel pieno della campagna elettorale, quando mancano 15 giorni alle elezioni, il candidato di Ncd nella lista per il sud chiede aiuto al suo territorio, lui unico candidato della provincia di Brindisi. Ieri sera manifestazioni al teatro Impero  con i rappresentanti del nazionali del suo partito, a Brindisi per lui il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello, l’ex ministro Nunzia Degirolamo, il sottosegretario al Lavoro Cassano.

Una campagna elettorale difficile, dove il partito di Alfano dovrà superare la soglia di sbarramento del 4 per cento. Un banco di prova importante per il neo partito, e per tutto il governo. Il primo esame elettorale per Ncd. “Un banco di prova per il Paese- afferma Quagliariello- dove Ncd rappresenta l’area moderata  cattolica comunitaria che potrà avere un peso, altrimenti il centrodestra resterà un ricordo del passato, e gli elettori potranno scegliere solo tra Grillo e il centrosinistra”.

Superata la soglia,  Ferrarese dovrà fare i conti con i candidati interni alla sua lista. Ma i giochi sono aperti in questa elezione dove si possono esprimere tre preferenze. Vince il più suffragato, la posizione in lista non conta.ferrarese impero

E ieri nel suo territorio il candidato di Ncd ha fatto le cose in grande, una manifestazione di respiro berlusconiano con tanto di bandierine, musica e coriandoli.  E per iniziare un video  dove l’ex presidente della Provincia nei panni di giocatore di basket facevano canestro per ogni obiettivo che si era prefisso quando guidava il territorio messapico. Una campagna elettorale fondata sulle battaglie intraprese negli anni di amministratore,  dal fotovoltaico selvaggio, al taglio delle auto blu alla sicurezza stradale.  “Metto la mia esperienza di amministratore e imprenditore a servizio del mio territorio”

Show a parte, ci sono stati momenti di riflessione. Ferrarese ha parlato della sua esperienze negli anni in cui ha amministrato la Provincia di Brindisi, del suo laboratorio politico che ha visto alleati centristi e centrosinistra. “Lo stesso laboratorio- afferma il candidato di Ncd- che ora governa il Paese. La mia politica è quella di lavorare con onestà, una politica pulita. Non voglio il voto dei condannati, di coloro che si sono arricchiti con la politica,  e qualora dovessi vincere, mi batterò per eliminare queste persone dalla politica”.ferrarese sede ncd

E qualche condannato nelle liste di Ncd c’è eccome. Un atto di coraggio quello di Ferrarese all’interno del suo stesso partito.

Lu.Po.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*