BRINDISI- Dalla musica al teatro, dalla gastronomia alle letture in piazza, Moreno, Biagio Izzo, Rewind70 e Vega80, ma anche il Festival della Birra e la Mellonata sotto le stelle e il Barocco Festival, non manca nulla all’estate brindisina. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere la città durante questi mesi di luglio, agosto e settembre.
“Tempodestate 2014” così è stato denominato il cartellone di eventi ed attività programmato dal comune di Brindisi con la collaborazione tecnica della Fondazione del Teatro Verdi.
Presentato questa mattina, seppur con un lieve ritardo rispetto agli appuntamenti che partono già questa sera, il programma cerca di soddisfare tutte le fasce d’età con una particolare attenzione per i più giovani.
“Abbiamo voluto allietare le serate dei brindisini che non partono in vacanza- ha detto il vice sindaco Giuseppe Marchionna- al tempo stesso il Comune ha cercato di contenere le spese. Con un investimento di 159mila euro , meno rispetto allo scorso anno, abbiamo elaborato un cartellone altrettanto ricco in grado di promuovere il territorio e valorizzare ogni angolo della città”.
Ogni evento ed attività, infatti, troverà la sua location ideale dalle colonne romane a piazza Vittoria, da piazza mercato all’ex convento di Santa Chiara sino alla scoperta della piazzetta di San Giovanni al Sepolcro.
“Cerchiamo di rendere attrattivo il nostro territorio- ha detto Carmelo Grassi, direttore artistico della Fondazione Nuovo Teatro Verdi- non solo per i brindisini, ma soprattutto per i turisti in modo da creare economia”.
Nonostante ci si trovi in tempi di ristrettezza economica, non mancano nel cartellone i grandi nomi dello spettacolo. Attesissimo l’appuntamento con l’attore comico Biagio Izzo che si esibirà davanti alla scalinata Virgiliana il prossimo 7 agosto. Per la gioia dei più giovani l’11 agosto ci sarà, invece, direttamente dal talent show di Amici, il rapper genovese Moreno.
Tutti gli eventi saranno concentrati nel centro storico di Brindisi fatta eccezione per Tuturano dove, il prossimo 30 luglio, i «Senza Tempo» presentano un viaggio su spartiti attraverso l’immaginario musicale che ci tiene legati agli anni Sessanta e Settanta.
Nessun evento o attività è prevista negli altri quartieri della città, lo scorso anno questa iniziativa si è rivelata un flop, da qui la decisione dell’amministrazione comunale di concentrare tutto nel centro della città.
Per scoprire il cartellone completo degli eventi clicca qui testo programma tempodestate – Copia
BrindisiOggi
Nel cartellone “Tempodestate” manca il Festival Internazionale Folk che si terra’ dal 27 Agosto al 10 Settembre in concomitanza con le feste dei Santi Patrono S.Teodoro d’Amasea e S.Lorenzo da Brindisi,organizzato dalla Associazione Pugliabellaonlus.L’unica manifestazione in programma di fine estate,Patrocinata ma non Sponsorizzata dal
Comune.Gli organizzatori di tale evento,Giuseppe Nardelli,Fedele Zurlo e Giuseppe De Giorgi,sono chiamati ad uno sforzo organizzativo per raggiungere
tale obiettivo;sopratutto con l’aiuto di tutti e degli
Sponsor di Buona Volonta’.