BRINDISI – Si chiama “Esseoesse” il nuovo spettacolo che Biagio Izzo porterà in scena a Brindisi, il 7 agosto prossimo, sul suggestivo lungomare Regina Margherita ai piedi delle Scalinate Virgiliane. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30 e sarà diretto da Claudio Insegno, accanto, invece, dell’attore, ci sarà Francesco Procopio.
Il noto comico napoletano riesce ormai a calcare tutti i tipi di palcoscenico, dalla tv al teatro, non disdegnando i sempre piacevoli spettacoli “di strada”, soprattutto nel periodo estivo, quando le belle serate invogliano a trascorrere qualche ora di divertimento all’aperto. Per Biagio Izzo si tratta di un gradito ritorno, tanto più perché – al piacere di riabbracciare Brindisi – si unisce la consapevolezza di riuscire, ogni volta, ad attirare un cospicuo numero di spettatori.
La trama è davvero internazionale, considerato che si apre con un viaggio verso il nord Africa, in Egitto in particolare. Il protagonista della vicenda, infatti, si trova a Sharm El Sheikh, luogo dal quale decide di partire per effettuare un’escursione sulle Piramidi. Il destino, però, si trova dietro l’angolo e vuole che l’aereo su cui si trova il turista subisca un’avaria proprio sopra il deserto del Sahara. In seguito all’atterraggio di emergenza, l’aereo si trova fermo nel deserto notato da alcuni berberi che, capito il pericolo, decidono di aiutarne i passeggeri. Purtroppo, però, il nostro protagonista, svenuto all’interno del velivolo, non viene ritrovato e si trova costretto a vagare tra le sabbie in cerca di posti abitati.
Da qui si svolge l’intera vicenda, tra la forte mancanza delle comodità casalinghe, della famiglia e degli amici, tra sogni ed incubi misti ad allucinazioni. Una metafora, questa, anche della nostra vita quotidiana che amiamo e odiamo, ma di cui non riusciamo a fare a meno.
La produzione dell’interno spettacolo è a cura della Music One Italia. Per informazioni: www.musiconeitalia.com, mentre per le prevendite www.bookingshow.it (costo ticket (limitati): 15euro più i diritti di prevendita).
BrindisiOggi
Commenta per primo