BRINDISI- Nel brindisino solo per mangiare, festeggiare, dormire e mantenere una promessa. Silvio Berlusconi venerdì (15 maggio) in giro per la Puglia, ma da queste parti passerà solo per Francavilla Fontana per una capatina in una scuola elementare, casa del suo fedele commissario regionale Luigi Vitali. Il presidente di Forza Italia andrà a fare visita alla scuola elementare in via Vittorio Veneto, al quartiere Peraro nella città degli imperiali. Arriverà poco prima della campanella che sancirà la fine delle lezioni. Una scelta inusuale, ma dal cavaliere ci si aspetta di tutto. Pare voglia mantenere una promessa fatta alla figlia di Vitali. La bimba frequenta questa scuola elementare. I ben informati raccontano che Berlusconi avrebbe promesso alla bambina che un giorno sarebbe andato a prenderla da scuola. E venerdì accadrà.
Insomma qualche minuto con gli scolari. Vuol far così la sua campagna elettorale in una Puglia dove ha preferito partire svantaggiato contro il candidato di centrosinistra, pur di non trovare pace con Raffaele Fitto. Una guerra interna che ha visto questa regione campo di battaglia. Un centrodestra diviso con due candidati presidenti che non fanno altro che agevolare l’avversario Michele Emiliano.
Dopo la visita agli studenti, Berlusconi andrà a pranzo a Tenuta Morena nelle campagne di Latiano dove riposerà qualche ora per poi dirigersi a Lecce nel Pala Fiere di piazza Palio, qui incontrerà candidati e simpatizzanti. La sera tornerà invece dalle nostre parti, a Borgo Egnazia sarà organizzata una cena di gala, dove poi trascorrerà la notte. La mattina dopo partenza dall’aeroporto del Salento.
Lu.Po.
si le promesse di pulcinella….quelle riguardanti una visita ad una bambina di 8 anni o 18…le promesse importanti fatte anni or sono non le ha mantenute…sig
Ogni promessa è un debito, Silvio Berlusconi certe cose le sa e si comporta di conseguenza.