Benvenuti all’ex ospedale di Summa: tra degrado e sporcizia a due passi dall’ufficio Igiene

BRINDISI- scale di summaPezzi di vecchi computer, materiale di risulta, vi è anche uno stendino per il bucato. Il tutto ricoperto da escrementi di piccioni. Il degrado è davanti agli occhi di tutti nell’ampia struttura del vecchio ospedale Di Summa. Proprio qui nel retro dell’ingresso principale, dove oggi questi locali ospitano sedi di associazioni di volontariato, e a pochi passi vi è l’ambulatorio della Guardia  medica, quello delle vaccinazioni dei bambini, e anche degli uffici dell’Igiene pubblica.

erba di summaPer raggiungere i vari luoghi bisogna attraversare strade con erba incolta, alta  oltre un metro, salire su scale piene di escrementi, che solo la pioggia pensa a lavare. Vecchi oggetti abbandonati, accatastati alle mercè di tutti in luoghi pubblici, in aree che nessuno pulisce nonostante esista un servizio. Qualcuno ha anche abbandonato sacchetti di rifiuti, creando una discarica a cielo aperto.

rifiuti di summaI locali sono di proprietà dell’Asl, alcuni dati in concessione ad alcune associazioni di volontariato, altri invece ospitano uffici sanitari. Centinaia di persone ogni giorno frequentano la struttura.

E una volta varcato l’ingresso il degrado  e la sporcizia danno il benvenuto a personale e utenti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*