ROMA- Le Province italiane cercano di fare cassa e mettono in vendita i loro beni immobili, dall’altra parte l’Invimit, la società che gestisce il patrimonio dello Stato cerca di creare un fondo a tale scopo. Si gettano le basi per un fondo Province, il prossimo 22 luglio Invimit e Agenzia del Demanio, incontreranno a Roma Province e Città Metropolitane per una riunione tecnica finalizzata all’avvio della operatività del fondo immobiliare dedicato agli immobili delle Province in locazione al ministero degli Interni.
Alla riunione parteciperanno i rappresentanti di otto città metropolitane, di sedici Province, fra cui le cinque che hanno avviato la procedura di riequilibrio finanziario , e di rappresentanti di UPI e ANCI. Ci sarà anche la Provincia di Brindisi. Al momento si lavora per cercare di acquistare gli immobili che potrebbero rientrare nel patrimonio del ministero degli Interni. Si tratta di un primo passo, a lavoro per la creazione del fondo il presidente dell’Invimit Massimo Ferrarese e l’Amministratore Delegato di Invimit Elisabetta Spitz Alla riunione sarà presente anche il sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e delle Finanze Pierpaolo Baretta, e il direttore dell’Agenzia del demanio Roberto Reggi.
A questo primo appuntamento saranno presenti i rappresentanti delle Città Metropolitane di Bari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia e delle Province di Ascoli, Brescia, Brindisi, Catania, Catanzaro, Chieti, Imperia, Lucca, Macerata, Mantova, Palermo, Perugia, Piacenza, Potenza, Verbania C.O. e Verona.
BrindisiOggi
Commenta per primo