BRINDISI- La gestione integrata di servizi per i Beni Culturali passa attraverso un lavoro sinergico tra tutti gli attori del territorio brindisino e non solo- Oggi un nuovo tavolo tecnico presso la Provincia di Brindisi.
Il Commissario Straordinario, Cesare Castelli, ha incontrato i Sindaci e gli assessori alla Cultura dei vari comuni della provincia, il rappresentante della Curia di Brindisi ed Ostuni e dell’Archivio di Stato. Presenti anche Aeroporti di Puglia mentre è stata già concordata la collaborazione con la Camera di Commercio del capoluogo.
Il Commissario presto incontrerà anche l’Assessore Regionale Barbanente ed entro il prossimo 21 marzo tutti i partecipanti presenteranno un elenco dei beni e dei monumenti pronti per essere utilizzati per la promozione turistica del territorio e per la loro stessa valorizzazione all’interno di un itinerario turistico culturale.
Questo progetto così promuoverà il patrimonio culturale e paesaggistico dell’intera provincia di Brindisi, aumentando le occasioni di sviluppo e di lavoro e permettendo, inoltre, la conoscenza del territorio dal punto di vista naturalistico, come meta turistica e culturale grazie una maggiore visibilità dei beni presenti, delle tradizioni popolari e delle notevoli e qualificate capacità enogastronomiche.
Qualche giorno fa, il Commissario Castelli ha sottoscritto un protocollo di intesa con le varie associazioni culturali: volontari con i quali avviare una serie di iniziative tese alla promozione dei Beni Culturali e Museali della provincia di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo