OSTUNI- Benedizione delle mamme in attesa di un figlio, la Comunità Parrocchiale del Santuario SS. Medici Cosma e Damiano di Ostuni, domenica 7 febbraio, in occasione della 38^ Giornata per la vita, durante la celebrazione della S. Messa delle ore 10.30, compirà il rito della benedizione delle donne incinte.
“Il nostro Paese continua a soffrire un preoccupante calo demografico, che in buona parte scaturisce da una carenza di autentiche politiche familiari- sottolinea il parroco Don Paolo Zofra- Parte da questa constatazione il Messaggio del Consiglio Permanente per la 38ª Giornata Nazionale per la vita. Una vera crescita in umanità, vi si legge, avviene innanzitutto grazie all’amore materno e paterno”.
“Siamo noi il sogno di Dio che, da vero innamorato, vuole cambiare la nostra vita” . Con queste parole Papa Francesco invitava a spalancare il cuore alla tenerezza del Padre, “che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati” (1Pt 1,3) e ha fatto fiorire la nostra vita.
“Aspettare un bambino è una gioia infinita- aggiunge Don Paolo-ma per molte donne è anche un motivo di angoscia: c’è chi teme per l’esito della gravidanza, chi attende trepidante degli esami, chi, e sono tante, spera da anni di diventare madre. Un’iniziativa che ogni sta raccogliendo tantissimo consenso. Tutto è cominciato con l’idea di mettere sotto la protezione del Signore i piccoli che vengono alla luce nel grembo materno.
Io credo nel valore delle benedizioni. Credo sia importante avere un’attenzione da parte nostra per la maternità. È un bel modo per aiutare le madri che decidono di avere un figlio, mettendole nella condizione di sentire la presenza, la protezione e il ben volere di Dio attraverso la Chiesa”.
BrindisiOggi
Una raccomandazione non si nega a nessuno. Senza la benedizione si teme che il nostro Dio si giri dall’altra parte? Uomini di poca fede!
Scusate ma a ostuni o al santuario di oria?
E’ ad Ostuni……Santuario Santi Medici di Ostuni