OSTUNI- Beccato mentre cerca di camuffare una bici da 2mila euro appena rubata , denunciato un 33enne.
Ieri pomeriggio una telefonata al Commissariato di Ostuni segnalava movimenti sospetti all’intero di un garage di pertinenza di abitazione nella città bianca.
Giunti sul posto gli agenti notavano la presenza di un soggetto che, con fare furtivo si introduceva all’ interno del garage , abbassando la saracinesca. Da quel momento in poi, attraverso un pertugio, gli operatori potevano osservare chiaramente che l’individuo si stava prodigando armeggiando su di una bici nuova di zecca al fine di renderla non riconoscibile.
Gli agenti così hanno deciso di entrare in azione e bloccare il soggetto chiedendogli giustificazioni in merito alla disponibilità del mezzo, domande cui non seguivano risposte soddisfacenti. Raggiunti gli uffici del Commissariato, si risaliva al proprietario della mountain bike che poche ore prima ne aveva denunciato il furto, precisando che i malviventi oltre ad un danno affettivo degno di nota, gli aveva procurato un ammanco economico significativo dato che, il velocipede, con caratteristiche strutturali proprie di una bici da corsa professionista, valeva più di 2 mila euro.
Riconosciuta la mountain bike con assoluta certezza da parte del proprietario, la bici è stata restituita.
Il ladro, identificato in G.O., 33 anni, con precedenti specifici, d’intesa con l’autorità giudiziaria, è stato denunciato per furto aggravato.
BrindisiOggi
Commenta per primo