TUTURANO – Sono stati sorpresi mentre, in un terreno, erano intenti a tagliare alberi d’ulivo, al fine di procurarsi legna da ardere. I carabinieri della stazione di Tuturano hanno arrestato in flagranza di reato Nicola Sicilia, 54enne residente a Tuturano, e Ion Paciurea, 35enne romeno domiciliato a Tuturano.
Per i due, l’accusa è di tentato furto aggravato in concorso.
Durante il pomeriggio di ieri (18 ottobre),i militari erano impegnati in un controllo mirato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio quando hanno beccato i due in contrada Angelini, in un terreno privato, intenti a tagliare due alberi d’ulivo usando due motoseghe. Sicilia è stato immediatamente bloccato dai militari mentre Paciurea si è dato è scappato per le campagne circostanti: una fuga, la sua, di breve durata, giacché è stato ritrovato dai carabinieri poco dopo.
La legna tagliata, del peso di circa 30 quintali, rinvenuta nel furgone di Sicilia è stata sequestrata insieme al mezzo e alle motoseghe.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni.
A.P.
Arresti domiciliari…!?!
Ma tagliatele le mani meglio.