Bbc si riorganizza per le prossime elezioni: “Siamo pronti al grande salto”

BRINDISI – Manca poco meno di anno per le prossime elezioni amministrative a Brindisi, ma c’è già qualcuno che si è messo a lavoro. Brindisi Bene Comune, infatti, è pronto per ricominciare. I componenti del partito si riorganizzano per le elezioni che molto probabilmente si svolgeranno la prossima primavera.

Brindisi, lo si sa bene, è senza un governo da qualche settimana. A mandare avanti la macchina amministrativa ci sta pensando il commissario prefettizio, Santi Giuffrè. La ex sindaca, Angela Carluccio, ha lasciato Palazzo di Città – a suo dire – perché non gli è stato dato il tempo di cambiare le sorti della città

Ma in questi giorni c’è già qualcuno che sta pensando al futuro di Brindisi. I componenti di Brindisi Bene Comune, infatti, si sono riuniti per fare il punto della situazione ricominciare.

“Siamo pronti. – scrivono sulla loro pagina facebook – Non abbiamo avuto bisogno di tantissimo tempo nè di particolari sforzi per rimettere insieme la gente di Brindisi Bene Comune. La nostra corsa verso il governo della città è iniziata. L’entusiasmo, la voglia di partecipazione e di sentirsi artefici del cambiamento, la fiducia e la convinzione di essere pronti al grande salto: questo è il messaggio lanciato alla città durante l’incontro svoltosi ieri nella nostra sede”.

L’incontro si è svolto ieri (16 giugno) nella loro sede del capoluogo brindisino. Hanno discusso, di quello che adesso c’è da fare per riprendere le redini della città in mano.

“Brindisi Bene Comune continuerà (perché non ci siamo mai fermati) – si legge –  anche in questi mesi ad incontrare la città, dalle periferie al centro: la nostra prima coalizione sarà con tutt* i/le cittadin* che come noi non sono più disposti a vedere la nostra Brindisi nelle mani di affaristi e masnadieri di ogni sorta. Per noi di Brindisi Bene Comune non è più nemmeno il tempo di voltare pagina: per noi è l’intero libro che merita di essere riscritto”.

Si dicono già pronti. Un nuovo anno politico sta iniziando e per loro non c’è da perder tempo. “Continueremo ad incontrarci ogni martedi alle 19.30, nella nostra sede, con tutti voi che come noi volete cambiare Brindisi. A chi invece continua ad essere ancorato a vecchi metodi e propone le solite peggiori pratiche diciamo: ” la vostra strada sta rapidamente invecchiando. Per favore, toglietevi dalla nuova, se non potete dare una mano, perché i tempi stanno cambiando” concludono da Bbc.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*