BBC: “Ma quale nuovo palazzetto, pensiamo alle emergenze di questa città”

BRINDISINo a un nuovo palazzetto dello sport pagato con i soldi delle casse comunali. A opporsi alla costruzione di un nuovo palasport  è Brindisi Bene Comune, dopo la notizia di una giunta monotematica convocata per domani sulla realizzazione di una  nuova costruzione in contrada Masseriola che costerà al Comune 5 milioni di euro. Brindisi Bene comune propone l’ampliamento della struttura già esistente.

Intendiamo sottolineare – afferma il movimento rappresentato in Consiglio comunale da Riccardo Rossi-la nostra assoluta contrarietà verso tale iniziativa in questa fase di crisi acutissima che la città sta vivendo. Ben altre sono le priorità rispetto alle quali indirizzare le risorse economiche in questo periodo.

Tra le priorità il movimento evidenzia quello dell’Università, dei tanti sfrattati e le liste di richiesta di alloggi non soddisfatte. “ E’ sempre più necessario  varare un piano di edilizia residenziale– continuano gli esponenti di Bbc- per fornire alloggi popolari a prezzi calmierati iniziando a riqualificare gli stabili del comune di Via Cappuccini oggi vuoti e non agibili. Tante sono le famiglie che oggi non riescono ad ottenere contratti sul libero mercato.Investire nella costa nord, riqualificandola. Un volano per lo sviluppo della città. Sostegno alle famiglie in difficoltà che sempre più numerose bussano alle porte dei servizi sociali. Sostegno e finanziamento ai giovani che vogliono creare attività economiche. Non  vogliamo certo fare demagogia o populismo, ma vogliamo porre al centro dell’attenzione i veri problemi della città. E poi lancia una provocazione alla società di basket.

“Se la società Brindisi Basket ha la necessità di un nuovo palazzetto- concludono- può tranquillamente farsi carico dei costi come le grandi società oggi fanno , si pensi alla Juventus che ha costruito a proprie spese il nuovo stadio.”

Brindisioggi

3 Commenti

  1. A mio modesto parere, il comune di Brindisi farebbe meglio a spendere questi soldi per dare i fondi alle universita’tra cui anche la cittadella delle ricerche visto che da vari articoli letti mi e’ giunta la notizia che molto probabilmrnte verrà chiusa.
    COMPLIMENTI…..
    Non lamentiamoci poi,se i nostri figli se ne vanno fuori per studiare ,per poi non tornare piu’ perche’ si fanno un avvenire lontano da Brindisi(quelli che possono continuare gli studi perche’ e’ da vedere se poi si hanno le possibilita per mandarli a studiare fuori)
    Invece di aggiungere nuovi indirizzi e dare piu’ scelta si sta pensando di chiudere queste poche facolta’ presenti.
    SI…. Caro Comune spendi i nostri soldi su un nuovo palazzetto e intanto vediamo andare via il futuro della nostra citta’ “I NOSTRI FIGLI”

  2. Finalmente una causa per la quale vale la pena battersi…che non sia le solite rigassificatore e centrale…no al nuovo palazzetto con i fondi del comune!…che lo costruisse il sig. Ferrarese con la sua prefabbricati pugliesi…e poi…come mai questo interesse del comune? sara’ mica che poi serva a piazzare i soliti tecnici amici? o altre societa’ “vicine” al nostro caro sindaco Consales? Meditiamo…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*