BRINDISI-Il mare troppo agitato nel porto esterno, le condizioni meteo di questo pomeriggio fanno saltare le gare di off shore ed endurance del campionato europeo di motonautica che in questi giorni si stava svolgendo a Brindisi. Lo ha deciso il comitato per la sicurezza della Fim dopo un sopralluogo. Delusione tra gli appassionati, per una edizione che ha subito troppe variazioni per gli adeguamenti alla circola Gabrielli, che ha stabilito nuove regole sulla sicurezza e l’antiterrorismo. Le nuove disposizioni hanno portato le gare fuori dal porto interno, dove invece si sono svolte in tutte le edizioni precedenti. Una necessità, stando alla commissione pubblici spettacoli provinciale, per creare la giusta distanza tra i piloti e gli spettatori.
Si sono svolte con regolarità invece le gare più piccole che hanno avuto come “campo di gioco” proprio lo specchio acqueo frontale alla banchina del lungomare Regina Margherita.
L’interpretazione della circolare ha penalizzato fortemente la manifestazione e si teme per le prossime edizioni. Brindisi negli anni è stata scelta proprio grazie alla location. L’organizzatore, il brindisino Giuseppe Danese, ha rassicurato che durante l’inverno saranno ben studiati i nuovi provvedimenti così da adottare tutte le misure necessarie per far tornare i bolidi del mare in porto.
BrindisiOggi
Commenta per primo