BRINDISI- (di Amedeo Confessore) Vittoria importante nel torneo della Basketball Champions League, per la Happy Casa in trasferta contro i turchi del Tofas Bursa (72-91).
Brindisi raggiunge la vetta della classifica del proprio girone dove appaia la squadra israeliana dell’Hapoel Holon e si candida al possibile raggiungimento del traguardo delle Final Eight.
Sul campo turco, i giocatori brindisini hanno dispiegato le loro peculiarità migliori: velocità nell’impostazione dei giochi, concretezza sotto le plance difensive, e in generale quella convinzione nei mezzi a disposizione che coniugata alla forza mentale sta emergendo come l’aspetto dirimente in questa splendida stagione sportiva.
Il Tofas Bursa, non è mai stato in partita se non per pochi minuti all’inizio del primo quarto che Brindisi chiude già in vantaggio (21-27), ipotecando caratterialmente la vittoria visto che nei seguenti dieci minuti la forbice nel punteggio si allarga fino a raggiungere la superiorità in abbondante doppia cifra alla fine dei primi venti minuti di gioco.
Al rientro in campo non cambia l’approccio della Happy Casa ormai padrona della contesa, i turchi non riescono a organizzare gioco e idee e scivolano ancora più indietro nel punteggio (53-72) al finire del terzo quarto e gli ultimi dieci minuti diventano facili e veloci da consumare prima della sirena finale che concretizza la vittoria.
Bell gioca una partita solida (16 punti), ma tutto il resto del team si assesta su livelli alti, con Perkins solita boa sotto le plance (13 punti), e Willis e Thompson a garantire forma e sostanza (12 punti e 11 punti).
Vista la classifica del girone ora basta una vittoria nelle due gare ancora da giocare per Brindisi al fine di poter raggiungere le Final Eight del torneo, un traguardo prestigioso per il club.
Brindidi ritornerà in campo domenica alle 12 per la gara contro Brescia valevole per il campionato italiano.
Commenta per primo