FRANCAVILLA FONTANA –Basket under 14, è brindisino l’unico pugliese convocato dalla Nazionale.
Ha 13 anni ed è stato convocato, con altri suoi coetanei di tutta Italia, per un raduno organizzato dalla lega nazionale Fisb (Free Italian Street Ball).
Emmanuel Cito è un giovanissimo cestista del Basket Francavilla 1963 e ha ricevuto la convocazione, unico in Puglia, per raggiungere altri 18 suoi coetanei provenienti da tutta Italia a Seregno (Monza Brianza) per un raduno dedicato ai giovani talenti del basket.
Il raduno si svolgerà dal 25 al 29 agosto prossimo e verrà tenuto dal responsabile tecnico Andrea Capobianco.
Per il giovanissimo Emmanuel, sarà una ghiotta occasione, di quelle che formano e segnano il proprio percorso verso l’aspirazione di una vita.
Nato nel giorno del Natale del 2001, Emmanuel è alto 185 cm e gioca a basket da quando aveva 8 anni. La comunicazione relativa alla convocazione è giunta domenica 9 agosto alla sua società, la Basket Francavilla 1963.
“Sono molto felice per la convocazione, spero di fare bene – dichiara Emmanuel, che è un ragazzino come tanti altri sebbene abbia una concezione del tempo libero piuttosto particolare – Quando non sono a scuola (frequenterà il 3° anno della scuola media “San Francesco”) mi alleno, così mi faccio trovare sempre pronto.”
Dalle prime battute, Emmanuel sembra avere già le carte in regola per sfondare.
Agnese Poci
Commenta per primo