Basket, severa sconfitta della Soavegel in serie B, Ostuni brilla in serie C

AGROPOLI – Non è buona la prima per la Soavegel Francavilla di coach Olive, squadra molto giovane che stecca l’esordio nel girone D della serie B di basket, previsto in casa del Bcc Agropoli.

La squadra francavillese di basket non parte male e termina 15-12 il primo quarto: al riposo lungo, però, la distanza diventa già più importante e i campani chiudono davanti 45-26. Nel terzo parziale il tabellone segna 73-48, ed alla fine la partita termina 95-59. Ai ragazzi di Olive non sono bastati i 19 punti di Gorreri, top scorer francavillese dell’incontro.

C’è invece la seconda vittoria consecutiva in serie C  di basket (girone H) della Cestistica Ostuni, a punteggio pieno. La squadra allenata da coach Vozza piega in casa, al PalaGentile, la Technology e Transportation Stabia. Ostunesi avanti già nel primo quarto (25-20), mentre all’intervallo lungo il tabellone dice 43-35. Nel terzo quarto, gli ostunesi subiscono la parziale rimonta ospite e vanno sul 63-60. Lo sprint finale degli ostunesi nell’ultimo quarto ha poi consentito loro di chiudere sul 90-78. Il sigillo alla vittoria sono stati i 22 punti realizzati da capitan Morena.

Nei prossimi turni, la Soavegel se la vedrà nel campo di casa (Pala2006 di Ceglie) con la Casa Euro Taranto, mentre la Cestistica sarà al PalaPergola contro il Timberwolves Potenza

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*