Basket, tutto da copione al PalaDelMauro: Avellino batte Brindisi 89-71

AVELLINO – Termina come da pronostico la trasferta della Happy Casa Brindisi al PalaDelMauro di Avellino. La formazione campana, infatti, si è imposta per 89-71 e ha vendicato la sconfitta dell’andata stravincendo il “Derby del Sud”. Brindisi ci ha provato, ha stretto i denti con Moore e Tepic non al meglio ma esce dalla partita dopo i primi venti minuti.

È sontuosa la partenza della Sidigas che, al rientro negli spogliatoi per l’intervallo lungo, si trova già avanti 52-29: parziale bruttissimo e pesante che, complice il 27-11 di primo quarto, indirizza la partita verso la direzione sbagliata per Brindisi. Uniche note positive, senza dubbio, le doppie cifre di Suggs, Mesicek, Lydeka e Moore, tutti fermi a 11 punti. Per il resto, i dati condannano gli uomini di coach Vitucci: il 3/22 dall’arco e il 41% dal campo devono far riflettere in settimana perché domenica, al PalaPentassuglia, arriva Pesaro per lo scontro salvezza che potrebbe decidere le sorti di entrambe le squadre.

La Happy Casa Brindisi chiude il suo difficilissimo ciclo di giornate (nelle ultime quattro giornate, quattro sconfitte contro le prime quattro della classe) e, adesso, si prepara a vivere lo scontro diretto più importante della stagione. Una vittoria, ovviamente, potrebbe far volare tutto l’ambiente con la consalevolezza che potrebbe valere la permanenza in Lega A.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*