
BRINDISI – Il colpo che non ti aspetti. Adrian Banks torna ufficialmente a vestire la maglia biancoazzurra e manda un grosso scossone a tutto l’ambiente. La squadra infatti, seppur ancora incompleta, può adesso vantare una delle guardie più forti in assoluto, un vero trascinatore che i tifosi brindisini hanno potuto ammirare nella stagione 2015-2016 dove si è messo in luce realizzando 19 punti di media nella regular season (551 punti totali, sfiorando il titolo di miglior marcatore stagionale) e 12.1 punti di media a partita in EuroCup. Insomma, un giocatore straordinario per cui i numeri parlano chiaro.
Vecchia conoscenza anche di Vitucci e Giofrè con cui ha vinto la regular season e ha centrato la finale di Coppa Italia (con annessa semifinale play-off) con Varese, è un vero valore aggiunto che può portare esperienza a un roster finora molto giovane ma in attesa di essere completato da acquisti importanti. Nella scelta di Banks hanno pesato molto la conoscenza con il coach e con il direttore, ma lo stesso giocatore non ha mai nascosto di essersi trovato benissimo dalle parti del PalaPentassuglia. Un gradito ritorno per tutti, insomma.
Così, dopo le ultime due importanti annate all’Hapoel Tel Aviv, Banks torna a Brindisi, pronto a regalare ai tifosi nuove straordinarie emozioni. Già, “AB is back”.
Antonio Solazzo
1 Trackback / Pingback