BRINDISI – Con un pontile sospeso, una barca ormeggiata, un bagnasciuga e una piscina d’acqua in scena, martedì prossimo, 31 ottobre (ore 20.30) e mercoledì 1 novembre (ore 18) arriva al Teatro Verdi di Brindisi «Mamma Mia!», la più celebre commedia musicale del duemila che ha strappato applausi in tutto il mondo con le mitiche canzoni degli Abba: lo spettacolo, organizzato e promosso dal Teatro Pubblico Pugliese, viene ora proposto, a quasi dieci anni dal film con Meryl Streep, in una nuovissima grande produzione firmata «PeepArrow Entartainment» e«Il Teatro Sistina» per la regia di Massimo Romeo Piparo.
Nel ruolo dei protagonisti tre attori amatissimi dal grande pubblico e già affermati anche nel musical, Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, nei personaggi che nel film vennero interpretati da Stellan Skarsgard, Pierce Brosnan e Colin Firth. Nel ruolo di Donna la bravissimaSabrina Marciano, punta di diamante del musical italiano, reduce da una clamorosa affermazione nei panni della maestra di danza nell’acclamato Billy Elliot, mentre la giovane Sophie sarà interpretata da Eleonora Facchini, che con il suo talento ha superato brillantemente le affollatissime audizioni sul palco del Sistina.
Accanto a loro anche Elisabetta Tulli e Laura di Mauro nei ruoli delle scatenate amiche del cuore di Donna, rispettivamente Rosie e Tanya,Jacopo Sarno alias Sky, un cast di oltre trenta artisti e l’orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, posizionata all’interno della scena.
La storia al centro della commedia musicale brilla per romanticismo e divertimento: tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba, la giovane Sophie sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.
Lo spettacolo offre un intrattenimento spensierato di grande qualità artistica, con 24 brani (tra cui i successi senza tempo «Mamma Mia!», «Dancing Queen», «The winner takes it all» e «Super Trouper») suonati interamente dal vivo e un’ambientazione tecnologica unica nel suo genere: un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga, 11 mila litri di acqua in scena, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e la buganvillea alla finestra, tanto che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo.
E quando si chiuderà il sipario le sorprese di certo non finiranno, grazie a una speciale appendice tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.
BrindisiOggi
Commenta per primo