
BRINDISI- Natante in panne , salvate tre persone. La guardia costiera di Brindisi questa mattina è intervenuta in soccorso di un natante rimasto in panne all’altezza di Torre Testa , tre persone sono state salvate. La segnalazione è arrivata alla sala operativa stamattina , si richiedeva il soccorso per un natante alla deriva. Immediatamente una motovedetta cp844 assieme a rimorchiatore raggiungeva il natante in difficoltà. A bordo tre vi erano tre persone. Con la collaborazione dell’equipaggio la motovedetta è riuscita a ripristinare l’avaria del mezzo e a scortarlo sino al porticciolo. Nessun problema per i tre malcapitati le cui condizioni di salute sono apparse buone.
Si raccomanda a tutti i diportisti di assicurarsi sempre delle debite condizioni di efficienza dell’unità e del possesso di tutte
le dotazioni di bordo in relazione alla navigazione da intraprendere oltre alla consultazione del bollettino meteomar, rivolgendosi sempre in caso di emergenza in mare alla guardia costiera di zona, anche tramite canali radio dedicati vhf fm 16, dsc 70, frequenza 2182 hf.
BrindisiOggi
Commenta per primo