BRINDISI- E’ colata a picco nel porto di Brindisi davanti agli occhi di numerosi passanti. Era attraccata alla banchina del lungomare Regina Margherita quella gestita dall’Approdo delle Indie, gli operatori hanno fatto di tutto per salvarla ma il mare l’ha portata giù. Una barca a vela di 33 piedi questo pomeriggio intorno alle 16 è affondata nel porto del capoluogo messapico, a bordo non c’era nessuno.
Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stato il guardiano del molo che ha chiamato immediatamente i mezzi per cercare di salvare l’imbarcazione, grazie all’intervento delle pompe sembrava ce l’avessero fatta ed invece proprio in quel momento in porto stavano rientrando alcune barche che hanno alzato la marea e ogni sforzo è stato vano. La vela è affondata. La barca è di proprietà di un armatore brindisino, da poco aveva effettuato dei lavori di manutenzione in un cantiere, ma a quanto pare qualcosa potrebbe non aver funzionato. Un 33 piedi che sul mercato quota circa 30 mila euro che ora si trova in fondo al porto.
Sul posto è arrivato anche un sommozzatore con i mezzi della ditta che hanno cercato di salvare la vela, ma non c’è stato nulla da fare. Le attività di rimozione riprenderanno domani mattina. Saputo dell’incidente sul molo è arrivato anche il proprietario sconcertato dell’accaduto. Sul lungomare questo pomeriggio c’era tanta gente che ha assistito alla scena.
Lu.Po.
Commenta per primo