Bandiere Blu a Carovigno, Fasano, Ostuni e al Marina di Brindisi, scompare Melendugno

BRINDISI – Arrivano le Bandiere Blu per il mare d’Italia, ma la Puglia perde una località. Da 14 passa a 13, e per la prima volta dopo anni scompare dalle premiate Melendugno, il mare dove sono in corso i lavori per l’approdo del gasdotto Tap. Arrivano i dati 2019 del report della FEE-Foundation for environmental education, che premia le migliori spiagge e approdi marini. Per la provincia di Brindisi confermate  Fasano, Carovigno e Ostuni. Bandiera blu come miglior approdo anche per il Marina di Brindisi (Bocca di Puglia).
Per la prima volta bandiera blu anche a Maruggio con la spiaggia Acqua Dolce. Confermate nel Tarantino Ginosa e Castellaneta Marina. Nel Foggiano scompare invece Rodi Garganico che aveva ricevuto la bandiera per la prima volta lo scorso anno. Nel Leccese confermate le spiagge  di Otranto, Castro e Salve.
Tra gli approdi premiati oltre al Marina di Brindisi ci sono anche Cala Ponte Marina (Polignano) e Marina del Gargano (Manfredonia) nel Foggiano.

 

1 Commento

  1. Come si fa a farsi assegnare la bandiera BLU per un mare pulito a metà ,se la fogna delle acque usate non é collegata al depuratore;le fosse di raccolta individuali pesso sono bucate é svuotano parte del liquame nel sotto suolo che poi secondo lo stato del tempo ci ritroviamo fra gli scogli schiama nauseabonda spiegando ai turisti che ce li porta il mare.questo dev’essere l’ultimo anno senza il raccordo della fogna,sveglia il tempo é scaduto.Bisogna pure che qualcuno le dica certe cose.Un Carovignese arrabbiato; daltronde mi hanno fregato la macchina per la seconda volta in 25 anni allo stesso posto.Santa Sabina é bello venire in vacanza .cordialmente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*