OSTUNI – E’ Gianfranco Coppola (centrodestra) il nuovo sindaco di Ostuni. Dopo cinque anni di governo di centrosinistra con Domenico Tanzarella ecco che i colori della Città Bianca diventano azzurri. Coppola si è imposto sul candidato di centrosinistra Nicola Santoro con il 64,89 per cento con 11.147 mila voti contro il 35,11 per cento dell’avversario.
L’esito del ballottaggio (32 sezioni su 32) a Ostuni ha confermato le previsioni dei giorni scorsi. Ostuni, quindi, cambia marcia e adesso si prepara ad un governo tutto di centrodestra. Dopo un’ora e mezza di spoglio il nome di Gianfranco Coppola ha risuonato a Palazzo di città. Il candidato di centrodestra è sempre stato avanti su Santoro anche in questa tornata elettorale così come due settimane fa. L’affluenza alle ore 23 è stata del 63,40 per cento con 17.457 mila votanti su 27.534.
“Una vittoria bellissima e non posso che ringraziare tutti i cittadini. Chi non mi ha votato spero che si possa ricredere. Da domani inizio a lavorare anche per loro” è il primo commento del nuovo sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola.
Santoro ha ricevuto 6.030 voti. I voti validi per il ballottaggio ad Ostuni sono stati 17.177, le schede bianche sono state 81 mentre quelle nulle 199.
BrindisiOggi
Una vittoria schiaccinte e democratica. Ostuni ha voluto e saputo scegliere. Adesso occorre lavorare per il bene della Otta Bianca
Auguri di buon lavoro a Coppola che riscatta ad Ostuni la figuraccia fatta del Centro Destra a Francavilla Fontana.