MESAGNE – Il corpo di ballo della scuola ‘New School Dance’ di Mesagne è stato premiato come campione d’Italia 2014. L’importante competizione si è svolta a Monteruscello in provincia di Napoli. Il podio più alto è stato raggiungo ben quattro volte in altrettante discipline: under 11, over 16, coreografico latin e sincronizzato latin. I ballerini campioni d’Italia si esibiranno il 29 giugno prossimo in piazza Vittorio Emanuele a Mesagne.
“Ancora una volta – ha dichiarato l’assessore allo sport di Mesagne, Gianfranco Castrignanò – Mesagne si è distinta sul piano sportivo e artistico. Sono particolarmente soddisfatto non solo per il risultato conseguito ma anche per la vivacità e il fermento che la comunità dimostra nel coltivare passioni come il ballo”.
“Al maestro Mauro Di Monte e al suo gruppo faccio i migliori auguri per questa vittoria ma anche per le future sfide. Il ballo è una disciplina che prevede impegno e sacrificio quotidiano. Alla fine però i risultati in ambito territoriale e nazionale pagano. Peraltro la città avrà modo di apprezzare le doti di questi ballerini in occasione di una delle manifestazioni del Cartellone Estivo il 29 giugno in piazza Vittorio Emanuele” conclude l’assessore.
BrindisiOggi
È una passione fortissima quella che ci spinge a raggiungere risultati sempre più profiqui. Disciplina, amore per ciò che si fa, sacrificio ed impegno sono alcuni dei valori che ci insegna il nostro maestro coreografo Mauro Dimonte, partendo dai più piccoli sino ad arrivare a noi grandicelli. Non finiamo mai di imparare, ed è un piacere avere modo di poter allenarsi, condividere gioie e dolori con un gruppo così bello!
Un grazie di cuori a tutti! <3
Io da genitore posso dire che questo gruppo fantastico di ballerini, ci stà dando emozioni bellissime. Voglio ringraziare innanzitutto il maestro Mauro, per tutta la sua pazienza e la professionalità, i genitori tutti, la F.I.D.A che organizza in modo eccellente questi eventi entusiasmanti. Poi un ringraziamento all’assessore dello sport G.Castrignanò, la redazione BrindisiOggi.it. Ed infine tutto il gruppo della NEW SCOOL DANCE per la loro vittoria… Bravi ragazzi continuate ad essere sempre costanti nello sport tutto.. GRAZIE RAGAZZI