BRINDISI- Bagni con ragnatele e aule sporche, scoppia la protesta dei genitori alla scuola elementare Grazia Deledda , quartiere Paradiso di Brindisi.
Momenti di tensione alla scuola elementare del Paradiso a Brindisi, la Grazia Deledda, dove questa mattina una rappresentanza dei genitori dei piccoli alunni ha protestato per la scarsa igiene all’interno dell’istituto.
“E’ una situazione che va avanti da mesi” dicono “Da quando è cominciata la scuola i bagni e le aule sono sporche. Lo abbiamo verificato con i nostri occhi”.
I genitori dei bambini hanno incontrato la dirigente scolastica, Maria Conserva, che avrebbe ammesso le difficoltà con le quali si scontra la scuola. “La preside ci dice che il personale è quello che è “ riferiscono i genitori “ E che non si può fare nulla”.
La situazione questa mattina è degenerata quando un gruppo di genitori si è fatto strada ed è entrato a scuola per visionare ancora una volta lo stato dei luoghi. Sono state scattate alcune foto raccontano le condizioni in cui versano i bagni, sanitari sporchi e ragnatele ovunque.
La loro presenza non sarebbe stata particolarmente gradita: “Ad un certo punto ci hanno cacciato via” racconta un papà “Ci hanno detto che non potevamo stare lì. Sappiamo che la Asl è stata allertata e che avrebbe anche fatto dei rilievi. Vogliamo conoscerne l’esito. I bambini non possono stare in queste condizioni”.
Lu.Pez.
Commenta per primo