Bagni con ragnatele e aule sporche, scoppia la protesta alla scuola Deledda al Paradiso, genitori sul piede di guerra

BRINDISI- Bagni con ragnatele e aule sporche, scoppia la protesta dei genitori alla scuola elementare Grazia Deledda , quartiere Paradiso di Brindisi.

Momenti di tensione alla scuola elementare del Paradiso a Brindisi, la Grazia Deledda, dove questa mattina una rappresentanza dei genitori dei piccoli alunni ha protestato per la scarsa igiene all’interno dell’istituto.

img-20161207-wa0025“E’ una situazione che va avanti da mesi” dicono “Da quando è cominciata la scuola i bagni e le aule sono sporche. Lo abbiamo verificato con i nostri occhi”.

I genitori dei bambini hanno incontrato la dirigente scolastica, Maria Conserva, che avrebbe ammesso le difficoltà con le quali si scontra la scuola. “La preside ci dice che il personale è quello che è “ riferiscono i genitori “ E che non si può fare nulla”.img-20161207-wa0009

La situazione questa mattina è degenerata quando un gruppo di genitori si è fatto strada ed è entrato a scuola per visionare ancora una volta lo stato dei luoghi. Sono state scattate alcune foto raccontano le condizioni in cui versano i bagni, sanitari sporchi e ragnatele ovunque.

img-20161207-wa0024La loro presenza non sarebbe stata particolarmente gradita: “Ad un certo punto ci hanno cacciato via” racconta un papà “Ci hanno detto che non potevamo stare lì. Sappiamo che la Asl è stata allertata e che avrebbe anche fatto dei rilievi. Vogliamo conoscerne l’esito. I bambini non possono stare in queste condizioni”.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*