Avvistato ordigno in mare, vietata la balneazione: domani il sopralluogo degli artificieri

CAROVIGNO –Avvistato ordigno in mare, vietata la balneazione: domani il sopralluogo degli artificieri.

Potrebbe trattarsi di un reperto bellico, l’ordigno che sarebbe stato avvistato in una conca di Pantanagianni, marina di Carovigno.

pantanagianni inibita spiaggia ordigno 3Durante la tarda mattinata di domenica, infatti, alcuni bagnanti avrebbero notato uno strano oggetto sul fondale della spiaggia, frequentatissima anche dai turisti per le sue acque cristalline e gli specchi d’acqua incorniciati dagli scogli.

Proprio insinuato tra scogli e sabbia, ci sarebbe un reperto storico. È così che è scattato l’allarme alla locale forza di Polizia Municipale, che una volta giunta sul posto altro non ha potuto fare che porre i sigilli e un cartello con su scritto “Non immergersi. Probabile presenza di ordigno bellico”, attivando pantanagianni inibita spiaggia ordigno 4un’ordinanza di divieto di balneazione.

Dalla foto a nostra disposizione, alcuni cittadini, nonostante un pericolo paventato, hanno voluto sfidare la sorte e fare comunque il bagno in mare.

Il probabile ordigno sarebbe stato avvistato da un bagnante a un metro e mezzo di profondità, a circa 100 metri dalla spiaggia.

Del caso si occupa la Capitaneria di Porto di Brindisi, che ha dato comunicazione della segnalazione alla Prefettura brindisina. Per domani pomeriggio è previsto il sopralluogo degli artificieri del Nucleo SDAI di Taranto, che si occuperanno di verificare innanzitutto la veridicità della segnalazione. Nel caso quello avvistato fosse realmente un ordigno, si procederà alla bonifica del luogo, con trasferimento del reperto in una zona sicura, dove verrà fatto brillare.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*