MESAGNE- Nuovo appuntamento dell’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne con le donazioni del sangue. La data per la prossima raccolta è stata fissata per domenica 5 maggio 2019.
Non solo un’occasione per aiutare chi ha bisogno, ma anche una giornata dedicata alla nascita della nuova collaborazione tra Avis e Apulia Diagnostic, la nascente realtà sanitaria che verrà inaugurata sabato 4 maggio.
A partire dalle ore 8 alle 12, i volontari Avis saranno disponibili ad accogliere i donatori di lunga data e coloro che si avvicinano al dono per la prima volta presso i locali messi a disposizione della Apulia Diagnostic.
“Ancora una volta, ci troviamo uniti nell’intento di raccogliere quante più sacche per aiutare chi più ha bisogno – commentano dall’Avis – É questo il vero spirito di quel che facciamo: donare senza chiedere nulla in cambio. Anzi, il donatore si trova in una posizione più che privilegiata: con il suo gesto aiuta chi necessità sacche e tiene sotto controllo il proprio stato di salute. Dobbiamo ringraziare la sensibilità mostrata al tema dalla Apulia Diagnostic – continuano – che apre le sue porte a tutti coloro che sentono vicino il tema della solidarietà. Un mondo, quello della salute, che ci vede impegnati, su fronti diversi, all’attenzione della salute della persona”.
La Apulia Diagnostic è un centro di ricerca su diagnosi precoce di neoplasie e malattie degenerative, genetica molecolare e gestione delle patologie complesse. La struttura all’avanguardia, all’ingresso della città, ambisce ad essere polo regionale e per il Meridione per le sue attività di ricerca.
Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine).
In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria e, per coloro che sono già soci, con la tessera Avis.
BrindisiOggi
Commenta per primo