MESAGNE- Secondo appuntamento con “Autunno Noir”, la rassegna dedicata al genere letterario “nero” organizzata dall’Associazione “Ricreazione”, in collaborazione con Stefano Palmisano.
Stavolta, il tema sarà decisamente “ghiotto”: il rapporto tra il noir e il gusto; specie quello che si coltiva in cucina.
Dai manicaretti internazionali di Nero Wolfe alle gourmandises catalane di Pepe Carvalho, passando per gli arancini (e il pesce di ogni tipo) di Montalbano, faremo una traversata nelle cucine Lecce e sulle tavole dei più noti personaggi dei romanzi “neri” che curano le loro papille gustative con la stessa passione con cui cercano la verità nei casi di cui si occupano.
Ne parleranno Mimma Leone e Gabriella Genisi, autrice di “Spaghetti all’assassina”, per restare in tema.
La serata non potrà non concludersi a tavola, per una cena con l’autore che prevede antipasti tipici dell’Altopiano Silano e Subappennino Dauno, gli Spaghetti all’Assassina del Commissario Lolì e vino ‘Terramare Primitivo’ di Cantina Feudi di Guagnano.
L’appuntamento è per giovedì, 29 ottobre, alle ore 19, presso il ristorante “Jailer”, in Piazza Capri, 15, a Mesagne.
BrindisiOggi
Coloro che desiderano restare a cena possono prenotare contattando direttamente il ristorante “Jailer” al numero: 393 3987447
Commenta per primo