BRINDISI- Nonostante la crisi, nonostante le polemiche sulla gestione, l’Autorità portuale di Brindisi annuncia, con un sospiro di sollievo, che i turisti sono soddisfatti dei servizi offerti ed il primo bilancio di questa stagione estiva è positivo. “Miraggi” di fine estate…sembrerebbe di no, a parere dell’Authority che fornisce i dati ricavati da mail e dai messaggi lasciati sul “libro degli ospiti”. “È la stessa utenza, attraverso e-mail inviate all’indirizzo dell’Autorità Portuale e con brevi ma significative note lasciate sul guest-book allestito presso l’info-point dell’Ente, a parlare e ad esprimere apprezzamento per lo snellimento delle procedure di imbarco, per la presenza di uno staff efficiente, gentile e disponibile che parla un inglese scorrevole e per il supporto ricevuto nella soluzione di piccoli o grandi problemi”, dice l’Autorità Portuale,“Tra le varie attestazioni pervenute, risulta essere particolarmente apprezzato il servizio gratuito di navetta per il trasporto dei passeggeri dal centro cittadino a Costa Morena, dove attraccano i traghetti che collegano la città adriatica a Grecia e Albania.” Dunque esisterebbe, persino, una lista di gradimento. “Risulta, altresì, particolarmente gradito il servizio di accoglienza riservato ai crocieristi. A seguito di un accordo tra l’Autorità portuale e l’imprenditore brindisino Gianni Anelli, infatti, viene fornita ai turisti la possibilità di degustare gratuitamente e acquistare prodotti enogastronomici pugliesi di alta qualità.” Sul libro degli ospiti, i ringraziamenti per l’accoglienza ricevuta e per la qualità dei servizi offerti dal porto di Brindisi sono numerosi ed incoraggianti”. Tutte queste attestazioni di gradimento, dunque per l’Autorità Portuale di Brindisi confermerebbero la qualità del lavoro fatto dall’ente, nonostante commissariamento ed i riscontri degli operatori marittimi.
Lucia Pezzuto
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