Auto e camion rubati ritrovati a Mesagne

mezzi rubati a carovigno e ritrovati a mesagne (2)MESAGNE – Ritrovate le auto rubate e ritrovate a Mesagne. Questo è il secondo ritrovamento in pochi giorni. I mezzi, rubati la notte del 17 settembre scorso in un’officina di Carovigno, sono una Lancia K di colore grigio, un Fiat Doblò e un Fiat Iveco Daily con cestello e gru, entrambi di colore bianco e inoltre è stato trovato anche un autocarro Fiat Iveco, sempre rubato a Carovigno. Tutti i mezzi sono stati ritrovati dagli agenti del commissariato di Mesagne, in un casolare abbandonato nelle campagne a ridosso della statale 7.

Il furto dei mezzi che erano parcheggiati all’interno dell’officina a Carovigno era stato subito denunciato dal proprietario presso la caserma dei carabinieri del paese. Da l’avvio delle indagini. Ma a trovarle questa volta, grazie a un’attenta e mirata attività investigativa, sono stati i poliziotti guidati dal vice questore Rosalba Cotardo del commissariato di Mesagne. Infatti, dopo il ritrovamento di altre autovetture rubate e ritrovate nelle campagne mesagnesi, sono stati rinvenuti altri quattro mezzi rubati.

Si tratta del Fiat Iveco di colore verde rubato a Carovigno il 15 settembre scorso, della Lancia K di colore grigio, Fiat Doblò e Fiat Iveco Daily con cestello e gru (gli ultimi due di colore bianco) tutti asportati il 17 settembre scorso in un’officina a Carovigno.

mezzi rubati a carovigno e ritrovati a mesagne (3)Alla Lancia K era stata applicata, a tergo, una cinghia al fine di trainare o asportare – secondo gli investigatori – ‘qualcosa’. Nelle vicinanze del casolare, dove era nascosta la Lancia, nascosti in mezzo alla vegetazione, sono stati trovati gli altri tre mezzi.

Le numerose denunce di furti di mezzi pesanti aumentano il grado di allerta degli operatori di polizia e generano un forte allarme sociale per l’utilizzo che degli stessi se ne possa fare e per i fatti di cronaca che lo documentano. Ora bisognerà scoprire anche chi sono gli autori materiali del furti e capire se questi mezzi sono stati utilizzati per mettere a segno colpi nella provincia.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*