MESAGNE – È stata ritrovata a Bari, in una via della città, la Bmw di proprietà del dottor Quirico Capellini, noto endocrinologo di Mesagne rapinato il 12 settembre scorso sulla statale 7 allo svincolo di Mesagne est.
La vettura è stata ritrovata in via Conenna da una Volante della città capoluogo, durante un servizio di controllo del territorio. L’auto, una Bmw 520 D, dal valore di circa 45mila euro, era parcheggiata in strada come una qualsiasi vettura, eppure su di essa vi era il sistema satellitare, dal quale sarebbe stato possibile tracciare la posizione. I ladri, per agire con maggiore tranquillità, hanno però disattivato il dispositivo, complicando le indagini.
Appena verificata la targa e la sua provenienza furtiva, la vettura è stata ricondotta a Mesagne e restituita al suo legittimo proprietario.
Le indagini del Commissariato di Mesagne, guidato dal vice questore aggiunto Rosalba Cotardo, hanno dato i loro frutti, recuperando il mezzo rubato al medico mesagnese in breve tempo.
L’episodio aveva colpito per la sua velocità e per la violenza dei ladri: simulando un incidente, in tre hanno avvicinato il proprietario, picchiandolo e portandogli via la vettura intorno alle 20 di sabato 12 settembre. La Bmw 520 D, comprata da poco, era un bottino più che corposo: tra i 45 e i 50mila euro, nuova di zecca.
Ad agire, tre persone a volto scoperto a bordo di una vettura. Questi avrebbero tamponato la Bmw, il medico sarebbe sceso dall’auto quando è stato aggredito e uno di loro è entrato della vettura e l’ha portata via sfrecciando tra il traffico.
Agnese Poci
Commenta per primo