BRINDISI- Auto parcheggiate sulle strisce pedonali e sugli scivoli per i disabili, pioggia di multe.
Sono state quindici le multe, da 80 euro ciascuna, elevate ieri mattina dalla polizia municipale di Brindisi tra via Appia e viale Commenda per sosta sugli attraversamenti pedonali e sugli stalli per disabili .
Controlli a tappeto grazie alle segnalazioni dei cittadini che spesso vivono il disagio del parcheggio selvaggio.
Ogni giorno, dice il comandante della municipale, Teodoro Nigro, sono tante le segnalazioni che giungono al Comando di via della Torretta anche da parte di cittadini che evidenziano come “siano le autovetture di abituali cittadini a porre in pericolo la circolazione di pedoni e diversamente abili”.
BrindisiOggi
Sabato sera a fare due passi in centro (finalmente un lungomare pedonale) arrivo di fronte alla casa del prefetto e ……vedo con disappunto che tutte le macchine dei brindisini caga fave, parcheggiano e scorrazzano in mezzo ai tavolini dei ristoranti alle sciabiche.
In barba al rispetto della segnaletica e del buon senso. Guardando in faccia questi personaggi, ti accorgi che sono ormai persone senza alcun senso civico, ti guardano con espressione di “sfida” come per dire “che caz…..guardi” tutti con cellulare in mano e portano seduto accanto un passeggero/a che sembra di stare a casa comodamente spaparazzato su un divano che sorseggia un drink…..
La polizia Municipale parcheggiata sotto il palazzo del prefetto, mi dice candidamente che in servizio sono solo 2 vigili e che non possono farci nulla, neanche le multe ai parcheggi in doppia fila e/o in zone non abilitate al traffico.
Mi dice candidamente….”ma chi me lo fa a fare, qui nessuno vuole mettersi contro questa gente, si creerebbe una sommossa popolare, tanto fra poco smontiamo dal turno….”
Via Germania è con parcheggio in tripla fila e passaggio alternato dei mezzi. Mai visto un vigile.
Comandante migrò , se manda una squadra di vigili a bozzano probabilmente non pagheremo più l’ imu in questa città viste le contravvenzioni che farebbe .
Bisognerebbe anche cacciare gli abusivi all’ incrocio di viale Liguria tra bozzano è il centro. Dove si semafori ci sono da vent’anni i lavavetri e i venditori di fazzoletti e altro. A volte si mettono pericolosamente sulla strada mentre scatta il verde.
Perché il Comandante Nigro non va a sanzionare tutti i tavolini abusivi dei paninari di Piazzsle Lenio Flacco che impediscono addirittura il passaggio ed il transito dei cittadini abili ?