BRINDISI- Auto sulle strisce pedonali, scattano le multe ed interviene il carro attrezzi. Automobilisti brindisini sempre più indisciplinati, giro di vite della polizia municipale in via Osanna e Cappuccini con Appia e Corso Roma ed Umberto
Questa mattina a seguito di alcuni controlli sono state individuate numerose auto in sosta sugli attraversamenti pedonali.
Oltre quindici le multe elevate per questa violazione al codice della strada, multe per un importo compreso tra 41 e 155 euro. In quattro casi è stato necessario l’intervento del carro attrezzi per rimuovere le vetture parcheggiate sulle strisce.
“Quest’ultima grave condotta – ha spiegato il comandante della Polizia municipale Teodoro Nigro – ricorrente tanto in centro quanto in periferia , espone a rischi , come più volte comunicato , i pedoni ovvero gli anziani ed intere famiglie che beneficiando della circolazione pedonale , sono posti a rischio ove marciapiedi e “strisce zebrate” non siano loro disponibili”.
I controlli saranno intensificati con l’approssimarsi delle festività natalizie.
BrindisiOggi
una goccia in un mare di arroganza;automobilisti che alle strisce pedonali accelerano invece di fermarsi,parcheggi selvaggi da pertutto,basta vedere via appia come è ridotta,e i vigili insufficienti,bisogna multare i parcheggiatori indisciplinati tutti i santi giorni e inculcare il rispetto per gli altri visto che i genitori non sono stati in grado di fare il loro dovere