BRINDISI- Auto parcheggiate sui marciapiedi, pioggia di multe in pieno centro.
Oltre 25 sanzioni sono state elevate durante la serata di ieri nel cuore del centro storico di Brindisi. Tre pattuglie della polizia municipale hanno controllato e sanzionato gli automobilisti incivili.
In particolare nel mirino degli agenti via Montenegro , via Del Mare con i nuovi parcheggi disponibili da alcuni giorni , via Filomeno Consiglio , piazza Sedile e piazza Matteotti ( con gli stalli per i disabili occupati illegittimamente da quattro autovetture contravvenzionate ) , corso Garibaldi , piazz.tta Vittorio Emanuele e viale R. Margherita.
Inoltre è stata controllata la regolarità di tre autovetture adibite al trasporto noleggio con conducente ( ncc ) ed elevato un verbale la cui sanzione pecuniaria è stata di 188 euro .
Controllate anche dieci autovetture in transito su viale R. Margherita. Elevati due verbali ad altrettanti conducenti di auto non autorizzati alla circolazione negli orari notturni.
“Un’iniziativa del Comando – ha riferito il comandante della polizia municipale Teodoro Nigro- tesa al maggior controllo del territorio urbano a forte vocazione pedonale e di intrattenimento in un momento temporale , concluso il Ferragosto , in cui massima è la presenza di cittadini e visitatori negli orari serali alle porte dei festeggiamenti dei SS. Patroni al fine di prevenire forme circolatorie incompatibile con la reale pedonalizzazione oltre che cercare di garantire la fruibilità degli stalli dei disabili spesso mortificati da condotte abusivi di incoscienti automobilisti superficiali nell’azione del parcheggio”.
BrindisiOggi
Chissà perchè alla Polizia Municipale che ha giustamente sanzionato gli automobilisti incivili è sfuggita la presenza dei parcheggiatori abusivi che oltre a danneggiare l’immagine della città rappresentano un malcostume oramai diffuso in diversi parcheggi della città. Mi domando ma i parcheggiatori abusivi vengono tollerati quindi condivisi perchè sono migliori dei cittadini che parcheggiano le loro auto dove non dovrebbero?