BRINDISI- Parcheggio selvaggio in piazzetta San Giovanni al Sepolcro, nel cuore del centro storico di Brindisi. Sabato sera auto ovunque anche nella suggestiva piazzetta che ospita quello che fu il tempietto dei templari, almeno così dicono alcune ricostruzioni storiche. Una meraviglia architettonica dell’XI secolo costruita ai tempi delle crociate, una delle ricchezze di Brindisi trasformata in parcheggio per vetture.
Qualcuno scatta una foto, come Roberto Quarta esponente di Fratelli d’Italia, la posta su facebook e si scatena il putiferio. Mentre i vigili urbani sono in azione ormai da mesi con multe a go go contro il parcheggio abusivo, azione a quanto pare non sufficiente ad impedire il rispetto del codice della strada.
Un gruppo di cittadini ha così deciso di organizzare per sabato prossimo a partire dalle 20,30 un presidio per bloccare gli automobilisti indisciplinati ed anche irrispettosi del proprio patrimonio artistico culturale.
BrindisiOggi
Purtoppo tutto il centro storico sta diventando invivibile. Le regole esistono ma puntualmente non vengono rispettate.
Quello della sosta selvaggia è solo uno dei problemi. Per non parlare delle strade chiuse al traffico da autovetture parcheggiate in soste vietate , piuttosto delle strade piene di deiezioni…credo che ci vorrebbe un vigile/polizziotto per ogni strada!!