Auto dei vigili in divieto, il Comandante: “A quell’ora non si gettano i rifiuti, presto un ufficio sul posto, fatte 35 multe”

BRINDISI –Auto dei vigili in divieto, il Comandante:”L’orario di conferimento è un altro. Presto un ufficio sul posto”.

Il Comandante della Polizia Municipale di Brindisi Teodoro Nigro ha voluto fare delle precisazioni rispetto all’articolo pubblicato da BrindisiOggi riguardante un’auto dei vigili urbani parcheggiata in divieto, mentre gli agenti erano intenti a multare le vetture in divieto.

municipale in divieto 2“Questa mattina c’è stato un flusso particolarmente intenso di traffico e di presenze: possiamo dire che rispetto al solito abbiamo registrato il doppio delle auto e delle persone che sono accorse al mercato coperto a fare la spesa. – ha dichiarato Nigro – Con maggiore urgenza, con  un traffico tale, si creano le condizioni perché si reprima il parcheggio selvaggio degli stalli invalidi, delle strisce pedonali. Per cui la nostra pattuglia, a seguito di una decina di chiamate in centrale operativa, ha dovuto chiedere rinforzi, tant’è che gli agenti presenti nella zona del mercato di viale Risorgimento erano 8 a fronte dei 4 previsti.”

“Non potendo lasciare l’auto di servizio lontano dalla linea di sguardo per evitare di ritrovarla con vetri rotti, gomme tagliate o carrozzeria rigata, gli agenti hanno lasciato lì la vettura, come mostrano le vostre immagini, dinanzi al bidone. – sottolinea Nigro -Non creando, però, alcun tipo di disservizio, dato che l’orario di conferimento rifiuti nei cassonetti è dalle 19 in poi. Peraltro, l’auto non ostruiva nemmeno la visuale ad altri veicoli in transito, come invece è accaduto con altre vetture multate e per le quali abbiamo ricevuto segnalazioni.”

Nigro segna un bilancio della mattinata di controlli. “La piazza era stata presa d’assalto dalla gente, complice anche la giornata prefestiva. Nel corso dell’intera mattinata, solo in quella zona, abbiamo elevato 35 verbali. Che qualcuno scatti la fotografia ci può anche stare. Vogliamo però tranquillizzare i cittadini.- conclude Nigro -tra poche settimane saranno disponibili, in uso alla Polizia Municipale, degli uffici in cui insediare in modo fisso alcuni agenti: avremo stalli fissi per le vetture, defibrillatori, posti auto riservati e sei vigili liberi di muoversi senza intralciare il traffico. Muoverci a piedi sarà più semplice anche per il controllo con gli agenti in borghese per contrastare le mancate emissioni di scontrini fiscali. Non ci sfuggirà nulla.”

Agnese Poci

10 Commenti

  1. Chiedo soltanto ai vigili di debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dei tentati furti di macchine all’interno del parcheggio dell’Ipercoop.

  2. Signor comandante, grazie per il lavoro che svolge in favore della città. Comunque una riflessione: molti dei suoi uomini con macchina di servizio, sono al volante con il telefonino in funzione. Un cattivo esempio per tutti

  3. comandante Nigro, fermo restando che c’è tanta maleducazione, stradale e non, in giro che bisogna assolutamente contrastare, non crede che così dicendo autorizzi chiunque a parcheggiarsi davanti ai bidoni dei rifiuti dato che l’orario di conferimento è dopo le 19? perchè i vigili possono farlo e i semplici cittadini no? ne trovi un’altra di scusa altrimenti questo …… è abuso!

  4. La Polizia Municipale fa più di quello che in realtà potrebbe fare a fronte della scarsità di risorse, basti vedere con che autovetture sono costretti a lavorare (qualche giorno fa ce n’era una su un carro attrezzi presso il distributore Tamoil sulla Via Prov.le S. Vito !!!). La verità è che devono combattere con i problemi che normalmente i brindisini creano appositamente per mettere in difficiotà il sistema, è una cosa endemica: perchè in assenza dei VV.UU. è uso comune transitare contromane lungo le strade che contornano la piazza? Perchè ai semafori ci si deve incolonnare lungo la canalizzazione riservata alla svolta a sinistra per poi tirare dritti intralciando il traffico? Perchè fare la gimkana tra i pedoni che attraversano sulle strisce bianche pur di non farli passare? Perchè parcheggiare davanti alle scuole in doppia e tripla fila? Ci sarebbe da scrivere un romanzo del “non senso”…Non prendiamocela con chi deve lavorare a contatto con gente che non ha voglia di progredire e rimanere allo stato brado, del resto, non dimentichiamo che “brindisino” fa rima con “travino”………

  5. …quindi tutti legittimati a parcheggiare davanti ai cassonnetti fino alle 19:00…come sempre il nostro Comandante si affretta a giustificare i suoi uomini, la verita’ e’ che e’ chiaro ormai come si stia sfruttando ogni occasione in citta’ per fare cassa…ricordiamoci che il principio e’ sempre la prevenzione e non la spedizione punitiva per fare cassa con i verbali…quindi…caro Nigro che i suoi uomini si mettessero a sorvegliare l’area mercatale e mettessero in atto tutte le misure affinche’ i cittadini non possano trasgredire le regole del traffico che a lei stanno tanto a cuore…invece di arrivare alla buon’ora a fare verbali e poi scomparire…Il commando dei vigili a Brindisi predica bene ma razzola male!!!

  6. E perché non controllano mai propio vicino la loro caserma.che fanno uso doscaroca .e come se non bastasse di li passano i bambini x andare all asilo

  7. Adesso sappiamo cosa dire quando ci fanno la multa” ho parcheggiato la macchina vicino altrimenti la trovo rotta”. Ma che cavolo dici, mi starebbe bene che difendi i toni uomini ma inventano un altra.

  8. Da domani i cittadini di Brindisi, a fronte dell’articolo del comandante Nigro, sono autorizzati a parcheggiare in prossimità dei cassonetti purchè non creino alcun tipo di disservizio, al di fuori dell’orario di conferimento rifiuti nei cassonetti che è dalle 19 in poi e senza che l’auto ostruisca la visuale ad altri veicoli in transito. Attenetevi alle disposizioni del comandante!!!

  9. E’ bene sapere che, in caso di urgenza, si può parcheggiare davanti ai cassonetti in orario diverso da quello dello svuotamento.
    Conserviamo una stampa dell’articolo per produrre opposizione ad eventuali multe.

  10. Il comandante dei vigili urbani, cerca di parare il colpo ma bisogna anche dire che l’auto della polizia municipale, oltre a non permettere l’utilizzo dei bidoni per la raccolta dei rifiuti urbani che sono lì anche per permettere ai cittadini di buttarci un fazzoletto, era parcheggiata in prossimità di un incrocio, facendo si da limitare totalmente la visuale ai conducenti delle auto, mettendo in pericolo l’incolumità delle persone. Ogni tanto bisogna anche dimostrarsi umili e accettare i propri sbagli e indossare una divisa non ci autorizza a fare quello si vuole.
    Il nostro comandante deve dare il buon esempio per non farmi sentire autorizzato a fare i miei comodi quando devo parcheggiare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*