Auto contro scivoli per disabili e su strisce pedonali: 30 multe in tre ore

BRINDISI- Trenta multe in tre ore al rione Commenda e Cappuccini, viale Aldo Moro, viale Commenda e via Appia.  Gli agenti del  comando della Polizia municipale di Brindisi hanno elevato 30 multe per sosta e parcheggio sia sugli attraversamenti pedonali che sugli scivoli per disabili a danno. Auto lasciate su strisce pedonali, marciapiedi e a contrasto di scivoli per diversamente abili.

L’azione , condotta da due pattuglie in moto  è arrivata dopo la segnalazioni dei cittadini.

Sanzioni pecuniarie elevate per importi compresi tra 80 e150 euro.

BrindisiOggi

13 Commenti

  1. Brindisi ha vinto la battaglia per l’uso del casco quando ci fu l’operazione “Primavera”, anti contrabbando, a cui coadiuvarono tutte le forze di polizia di Stato unitamente alla Polizia Locale. Non c’era angolo di Città in cui non si vedevano posti di controllo. La Polizia Municipale con l’operazione “Cartellino rosso” rincarò la dose mirando direttamente ai controlli dei ciclomotori e motoveicoli, non risparmiando nessuno. Si ottennero risultati strabilianti. Da quel momento Brindisi è diventata, per l’uso del casco, una città modello. Per completezza di informazione l’ allora Com.te era il Col. Michele Salerno.

  2. Forse qualcuno degli scriventi ha dimenticato che, negli anni scorsi la battaglia dell’uso del casco sulle moto di ogni genere è stata vinta dai vecchi Vigili Urbani, coordinati da un certo Tito Ragusa…….E non dimentichiamo che, gli attuali Ufficiali e s.Ufficiali del Corpo di Polizia Locale di Brindisi all’epoca erano suoi efficienti collaboratori non graduati. DARE A CESARE QUELLO CHE E’DI CESARE

  3. I vigili urbani certamente sono da elogiare anche perché sono paurosamente sottorganico e mal retribuiti come tutto il pubblico impiego. Ciò detto la mia bellissima città non è assolutamente una città di incivili anzi!

  4. Sono d’accordo con la direzione di “Brindisi Oggi”;perchè se da una parte è demoralizzante lavare ogni giorno “la capu allu puercu”,come si dice a Brindisi,dall’altra si spera che,con il tempo,si possa recuperare almeno qualche “puercu”,per stare meglio un po’ tutti,per poter dire che questa,nonostante le tante disgrazie,è una città civile.

  5. PEPPINO, CERTO CHE MERITA L’ONORE DELLE CRONACHE. E’ L’EVIDENZA CHE E’ UNA CITTA’ DI INCIVILI. W I VIGILI URBANI.

  6. Ma a Brindisi è un fatto che merita l’onore delle cronache che i vigili urbani facciano le multe agli automobilisti indisciplinati?

    Prima negli anni scorsi il loro servizio non era degno degli onori della cronaca o oggi fare il proprio dovere e mestiere e un fatto tanto eccezionale?

    • Gentile lettore nessuna pubblicità ma informazione per sensibilizzare gli automobilisti indisciplinati a rispettare il codice della strada, ricordandoli che se non ottemperano al rispetto possono incorrere a multe da 80 a 150 euro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*