BRINDISI –Autisti di tir indisciplinati, telecamere e dissuasori in piazza Mercato.
La polizia Municipale brindisina continua i controlli sul territorio cittadino, su più fronti.
Questa mattina, sei sono stati i tir-autoarticolati, di cui due di nazionalità bulgara, beccati dalle pattuglie in borghese mentre violavano ripetutamente le norme del codice della strada che impediscono l’entrata e la circolazione nel centro urbano, come indicato dalla segnaletica. Le sanzioni, in questi casi, oscillano tra gli 84 e i 166 euro.
Un fenomeno purtroppo diffuso, secondo il comandante della Municipale, Teodoro Nigro, anche tra i cittadini, che ancora effettuano alcune operazioni di carico e scarico merci con autocarri nelle strade e nelle piazze del centro storico. Incriminati i mezzi della grande distribuzione, che approfittano di manovre poco ortodosse per le proprie operazioni.
E non c’è pace per i dissuasori di piazza Mercato: il personale della Multiservizi, questa mattina, ha provveduto a riposizionare, modificandone la base di ancoraggio e l’azione dinamica, i dissuasori vandalizzati sabato scorso e che servono ad evitare l’invasione di vetture nella piazza. Avrà le ore contate chi continuerà a danneggiare la zona, ecco alcune telecamere di controllo e osservazione.
Agnese Poci
Commenta per primo