
CAROVIGNO – Tenta di corrompere i poliziotti, denunciato E.B. anni 47 di Fasano, conducente professionale di un autoarticolato. L’autista il 5 maggio scorso mentre percorreva la statale 379 all’altezza di Carovigno è stato fermato da una pattuglia della Stradale, aveva superato i limiti di velocità. Il 47 per evitare la sanzione di 379 euro ha tentato di corrompere gli agenti con 20 euro, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per istigazione alla corruzione.
Questo controllo rientrava in un potenziamento di vigilanza sulle strade organizzato dalla Sezione Polizia Stradale di Brindisi, coordinata dal Vice Questore CIACCIA. L’attività che ha visto il concorso della Stradale di Fasano è stata rivolta alla verifica del rispetto dei limiti di velocità, mediante autovelox e telelaser dislocati in tratti presegnalati e interessati da maggior intensità di traffico. Controlli anche con etilometro e precursore. Nel corso dei servizi sono state elevate 50 sanzioni amministrative al codice della strada e ritirate 4 patenti di guida ad altrettanti automobilisti indisciplinati per il superamento dei limiti di velocità.
Inoltre è stato denunciato G.E. anni 43 di Brindisi, colto alla guida di un’autovettura, priva di copertura assicurativa, senza aver mai conseguito la patente.
BrindisiOggi
Commenta per primo