BRINDISI- Si svolgeranno questo pomeriggio alle 15.30, nella parrocchia Santi Marco Evangelista e Caterina in piazza Aldo Moro, i funerali di Claudio Saraceno, l’autista di Cellino San Marco deceduto ieri mattina nel parcheggio all’interno del petrolchimico di Brindisi. Saraceno, 57 anni, è rimasto schiacciato sotto il suo stesso mezzo, un pullman Gran Turismo, nel tentativo di aggiustare un guasto al sistema idraulico. L’uomo , dipendente della ditta Ciccimarra di Cisternino, addetto al trasporto degli operai da una zona all’altra del vasto insediamento industriale, non avrebbe avuto scampo. I suoi colleghi lo hanno trovato sotto la parte anteriore del mezzo, per poterlo liberare sono intervenuti i vigili del fuoco che si trovano in presidio permanente all’interno del petrolchimico.
La dinamica dell’incidente sembrerebbe chiara, tanto è vero che il magistrato di turno, Luca Buccheri, non ha disposto alcuna autopsia ed ha subito restituito la salma alla famiglia. Anche per l’ispettore dello Spesal, Eugenio Gazzaneo, non ci sarebbero dubbi sulla dinamica e ne al momento è stata aperta alcuna inchiesta , non ci sarebbe nessun indagato per la morte di quest’uomo che sin dal primo momento è apparsa come una tragica fatalità.
Il corteo funebre questo pomeriggio si muoverà da via Rossini, dove si trova l’abitazione della famiglia Saraceno, per raggiungere la chiesa dei Santi Marco Evangelista e Caterina in piazza Aldo Moro. Claudio Saraceno, uomo molto conosciuto e stimato a Cellino San Marco, lascia la moglie Mirella e la figlia Luisa.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo