Autista fa scendere tutti dall’autobus, Stp avvia inchiesta interna

MESAGNE – Un autista che fa scendere tutti i passeggeri in Villa Comunale, incurante che per molti di essi non sia la fermata vicino casa, e risponde in malo modo a chi chiede spiegazioni: sarebbe questa la scena raccontata da alcuni studenti di ritorno su un mezzo della Stp dal Casale di Brindisi, su cui la stessa società Trasporti Pubblici starebbe avviando un’indagine interna.

L’episodio sarebbe accaduto a Mesagne, nel primo pomeriggio di ieri (23 novembre). Ancora il giro prestabilito e solitamente percorso dall’autobus che copre la tratta Casale – Mesagne è lungi dall’essere concluso quando arriva nei pressi della Villa Comunale e di piazza Vittorio Emanuele II.

Una volta giunto qui, si ferma per la consueta discesa degli studenti e, a detta di alcuni di essi, li avrebbe invitati a scendere. Tra di essi, ve ne sarebbero diversi che abitano nel quartiere Sant’Antonio, dalla parte opposta della città. Ad una loro richiesta di spiegazioni, l’autista avrebbe risposto in dialetto e con pessimi appellativi.

“Abbiamo letto di questa segnalazione, sebbene non sia arrivata direttamente e in forma ufficiale alla Società – fanno sapere dalla Stp – ma abbiamo ritenuto opportuno fare chiarezza per la stessa società e per i nostri clienti. Abbiamo individuato, in base al turno, l’autista in questione e abbiamo avviato un’indagine interna per chiarire i lati oscuri di questa vicenda spiacevole, accertando che l’autista non ha rispettato le indicazioni del proprio turno di servizio, entrando nella città di Mesagne seguendo un percorso errato, non compiendo quindi le previste fermate. Sono in corso – si legge nella nota – ulteriori accertamenti per verificare quanto evidenziato in ordine alle motivazioni ed al comportamento del proprio dipendente, all’esito dei quali saranno adottati i dovuti provvedimenti disciplinari. L’azienda si scusa con i clienti per il disagio, rinnovando l’impegno per un servizio di qualità anche grazie alla collaborazione dei media locali e degli utenti”.

Foto repertorio

A.P.

1 Commento

  1. Ritengo che sarebbe stato più opportuno focalizzare la notizia sul malessere da stress del conducente. Portare a spasso una cinquantina di ragazzi, quantunque composti, educati e rispettosi, può provocare stanchezza psico-fisica.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*