MELBOURNE – Giornata felice per Flavia Pennetta agli Australian Open.
Dopo la vittoria nel singolare, la brindisina, in coppia con la francese Kristina Mladenovic ha sconfitto la coppia formata dalla bulgara Alexandrina Naydenova e dalla brasiliana Teliana Pererira passando anche il primo turno del doppio (originariamente, in tabellone era prevista la coppia forma da Serena e Venus Williams).
Il break della coppia italo-francese è arrivato già al primo game, con bis al terzo. Nel settimo game, alla seconda palla set ai vantaggi, il gioco ed il parziale finiscono nelle mani di Pennetta e Mladenovic (6-1).
Nel secondo set, il break è al secondo game per la brindisina e la sua compagna. All’ottavo gioco, dopo un primo match point annullato dalle avversarie, con il secondo tentativo la coppia italo-francese porta a casa l’incontro, vincendo il set per 6-2 e la partita in un’ora e 8 minuti di gioco.
Nel prossimo turno, le avversarie saranno le statunitensi Madison Keys ed Alison Riske, che hanno battuto 6-2, 7-5 la coppia formata dalla cinese Xinyun Han e dalla giapponese Miki Miyamura,
BrindisiOggi
Commenta per primo